
Gioielli
Tutte le linee firmate la.va.ga nascono da un processo di elaborazione profonda, spesso legato a una ricerca interiore. Ogni creazione è la traduzione di una crescita personale e di una trasformazione.
Le linee e le curve di ogni pezzo sono il risultato di un processo evolutivo che parte innanzitutto dal pensiero. Ogni collezione nasce dall’esigenza di creare movimento, rompendo la compostezza per dare luce e valore alla fragilità, che diventa il pilastro di una creatività inclusiva, capace di farci sentire visti e valorizzati, in ogni contesto e momento.
A livello progettuale, questa visione si traduce in un elemento argilloso, lavorato con estrema cura e precisione per raggiungere il perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza.
La collezione Frammenti celebra la bellezza nelle nostre fratture, trasformando ogni crepa in un simbolo di forza e autenticità. Ogni gioiello racconta la storia di chi siamo, esaltando l'idea che non dobbiamo ricostruirci per sentirci interi, ma valorizzare le imperfezioni che ci rendono unici.
La collezione Marea si ispira al movimento continuo delle onde e alla loro capacità di trasformare tutto ciò che toccano. Ogni pezzo cattura l’essenza di questo moto fluido e naturale, con linee eleganti e forme organiche.
Ogni pezzo è unico e passa attraverso tre fasi di cottura: le prime due durano circa 20 ore ciascuna, mentre la terza, a 750°C, è essenziale per fondere lustri e metalli preziosi come oro, platino brillante o madreperla, specialità distintive del brand.

